Pronostico Liechtenstein-Italia: Qualificazioni Mondiali 2018

Pronostico Liechtenstein-Italia: Qualificazioni Mondiali 2018

La Serie A si è fermata, e ora è tempo di nazionali. Tra i nostri pronostico a cura del sito www.bottadiculo.it oggi vi parliamo di Liechtenstein-Italia (Gruppo G), che si giocherà alle 20:45 italiane di sabato 12 novembre a Vaduz.

L’analisi della partita

La quarta partita degli Azzurri nel complicato girone di qualificazione per i prossimi mondiali di Russia 2018 appare sulla carta come un’autentica passeggiata, ma nella storia della nostra Nazionale questo genere di incontri sono proprio quelli che hanno lasciato l’amaro in bocca, vuoi per la qualità del gioco espresso, vuoi per le dimensioni del risultato che difficilmente presenta margini importanti.

La nuova gestione di Ventura ha portato parecchi volti nuovi, convocazioni a tratti sorprendenti come quella di Lapadula, Caldara, Gagliardini, ma a livello di prestazioni le perplessità rimangono intatte dopo le prime tre uscite ufficiali in cui gli Azzurri hanno sofferto ben oltre il dovuto contro Israele e Macedonia e mostrato un atteggiamento troppo remissivo contro la Spagna, match nel quale c’è stata una reazione all’altezza della situazione solo negli ultimi 20 minuti.

A livello di formazione si fa strada l’ipotesi dell’esordio di Zappacosta, mentre al posto di Barzagli ci sarà Romagnoli al fianco del veterano Bonucci. A centrocampo si ricompone la cerniera di mediani composta da De Rossi e Verratti, con Candreva e Bonaventura a supportare sugli esterni la coppia ormai inamovibile formata da Belotti e Immobile. Sarà fondamentale realizzare più gol possibili, ma il +10 della Spagna a livello di differenza reti appare una montagna troppo alta da scalare e se si vorrà sperare nel primo posto, per scongiurare gli spareggi con una delle migliori seconde degli altri raggruppamenti, è molto probabile che sarà necessaria l’impresa di vincere in casa della Spagna.

Il pronostico

Ovviamente il segno 2 è improponibile a livello di quote, quindi l’unica alternativa credibile e con una quota accettabile risulta essere quella relativa al numero dei gol dell’Italia, in particolare l’over 3,5 ospite (almeno quattro gol degli azzurri) quotato addirittura a 2,26. Per chi invece non ama alzare troppo l’asticella del rischio ecco l’over 2,5 ospite (almeno tre gol degli azzurri) proposto ad un più che discreto 1,41.

Le probabili formazioni

Liechtenstein (4-5-1): Jehle; Oehri; Kaufmann, Polverino, Rechsteiner; Salanovic, Marcel Buchel, Martin Buchel, Wieser, Burgmeier; Gubser. All.: Pauritsch

Italia (4-4-2): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; Candreva, Verratti, De Rossi, Bonaventura; Immobile, Belotti. All.: Ventura